A partire da oggi, 9 novembre 2020, la biblioteca ha organizzato un  servizio di “prestito da asporto” con  una postazione mobile posizionata all’aperto nell’atrio della struttura  .
Previo appuntamento  gli utenti  potranno ritirare i materiali precedentemente prenotati ed effetture le restituzioni secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9-13, martedì e giovedì anche il pomeriggio: 14-17.A seguito del DPCM del 3 novembre 2020 la biblioteca  infatti non può aprire i propri spazi al pubblico. La soluzione del prestito da asporto è stata adottata in ottemperanza alle linee strategiche elaborate dal tavolo tecnico della Regione Toscana in collaborazione con i rappresentanti delle Reti bibliotecarie toscane al fine di preservare il diritto di accesso alla conoscenza di studenti, ricercatori, lavoratori e famiglie.
Gli utenti potranno effettuare le prenotazioni sia autonomamente attraverso la propria Area Lettori del Catalogo della Biblioteca sia per email scivendo a: biblioteca.civica@comune.massa.ms.itInoltre è attivo un servizio di assistenza telefonica e reference on line (tel. 0585/490486 ) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.
Una volta effettuata la prenotazione l’utente deve attendere l’arrivo della comunicazione  “Pronto al prestito” con l’appuntamento per il ritiro
Chi avesse perso le proprie credenziali, le avesse dimenticate o avesse difficoltà a effettuare le prenotazioni on line potrà rivolgersi al servizio di assistenza telefonica.Continuano ad essere attivi in  questa fase sia il prestito interbibliotecario sia il prestito di sistema. Le scadenze per le restituzioni sono  prorogate in automaticoal 15 dicembre 2020.Questo il link al catalogo:
https://reprobi.erasmo.it/Opac/RicercaBase.aspxDi seguito il link con l’elenco delle acquisizioni della Biblioteca degli ultimi 3 mesi:

https://reprobi.erasmo.it/Opac/search?novita=3&biblio=TM&odoc=s
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare la dott.ssa  Susanna Dal PortoBiblioteca civica S. Giampaoli – Comune di Massa
tel.: 0585 490488


Il Teatro Nuovo di Pisa non si arrende

Volontariato, a Massa Carrara spazio ai giovani: 20mila euro per 4 progetti